top of page

Facciamo il punto della situazione!

Il primo mese di questo fatidico e atteso duemiladiciassette è appena trascorso. Nella mia vita ha portato una ventata di cambiamenti, alcuni di questi non tanto facili da sostenere. Sono bastati solo trenta giorni a ricreare e ribaltare ogni carta in tavola, e non mi è mai servito tanto come adesso prendermi del tempo per me stessa. Avere cura di me, della mia persona, più che ogni altra cosa. La sessione invernale è appena cominciata ed io non sono mai stata tanto pronta ad affrontarla, mai tanto pronta a voler dare il massimo di me in qualunque aspetto della mia vita! Cominciando dalla mente, per far stare bene anche il corpo! Proprio per questa ragione, in questi ultimi giorni in particolare, sto dedicando del tempo al mio viso e ai miei capelli affinché inizino a riprendersi anch'essi dopo questo periodo di forte stress. Per prendermi cura di me stessa ho utilizzato in particolare tre prodotti della #beautybox targata Look Fantastic. 1. Una maschera riparatrice per capelli della Briogeo. Ho adorato sin dall'inizio la profumazione inebriante e l'INCI. Per chi non sapesse, l'INCI è l'elenco degli ingredienti che costituiscono il prodotto in questione. Più esso contiene petrolati, parabeni, profumi e altre sostanze difficili da pronunciare, più sarà dannoso e pericoloso per l'uso che ne faremo. Ciò vale anche per i capelli. Avendo l'opportunità di testare differenti creme e maschere posso affermare che fin'ora questa è stata una delle migliori per l'impatto avuto sulla mia amata ( e crespa) chioma! Sì, perché i capelli ricci risentono molto più di altri dei prodotti scadenti, e lo dimostrano presentandosi secchi, sfibrati, per niente nutriti. Insomma, tutti gli effetti che un prodotto curante non dovrebbe dare! Fortunatamente non è stato il caso del prodotto Briogeo che, anzi, mi ha sorpresa. Dopo aver fatto il solito shampoo e balsamo ho applicato l'intera boccetta sulle lunghezze e l'ho lasciata riposare per quaranta minuti abbondanti. Specifico. Ho utilizzato tutta la boccetta perché i miei capelli già crespi e molto lunghi non potevano avere meno che quella quantità proposta. Dopo un abbondante risciacquo li ho ritrovati veramente morbidi e, una volta asciugati, davvero con un aspetto nutrito e sano. Ma passiamo alla prossima rivelazione! 2. Tonico dolce ai petali di rosa di Nuxe.

Sì, avete letto bene. Petali di rosa. Descrivere il profumo di questo siero da 35 ml mi riesce impossibile. Se esistesse un eau de toilette correrei a comprarlo. La boccetta è adorabile, piccola, rosa confetto, dà proprio l'idea di essere un piccolo fluido capace di far miracoli sulla pelle. E devo dire che ci va vicino. Ho la pelle, come avrò detto almeno in altri dieci post, parecchio sensibile. Oltre ad essere grassa e problematica ( brufolini che neanche la black mask ci può!) è estremamente delicata. Per raccontarla tutta: quando faccio pressione con le dita su una parte del viso, essa rimane arrossata per qualche secondo, se non per qualche minuto addirittura. Anche durante la fase di pulizia del viso, mentre mi strucco o lavo con acqua tipieda/calda il risultato non cambia. L'ideale dopo essermi struccata è il tocco magico di questa piccola lozione profumatissima, sembra davvero di poggiare sopra le guance dei petali di rosa! Sarò felice di utilizzarne ancora e pensare di acquistare la boccetta più grande.

3. Gel fissante per sopracciglia Pixi. Solitamente non applico quasi mai prodotti sulle sopracciglia, cerco di non renderle artificiali perché appesantiscono lo sguardo e, personalmente, induriscono i tratti del mio viso. Dunque, perché utilizzare del trucco per imbruttirmi?

Da qualche settimana ho eliminato anche quel poco di matita che mettevo all'inizio dell'arcata sopraccigliare, per ''tappare'' qualche buchino, e ho cercato di lasciarle naturali, aggiustandone solo la forma. Pur lasciandole naturali, ciò non toglie che, come i capelli, anche le sopracciglia siano ''leggermente'' ribelli e a volte qualche peletto va qua e là distruggendo la forma prefissata. Quindi, per fissare al meglio la forma e aiutarle a mantenerla applico una passata di questo prodotto. E... funziona! Se interessati alla box di Gennaio, vi lascio qui il link per poter dare un'occhiata. :) https://www.lookfantastic.it/offers/beauty-box.list

bottom of page